11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

La festa dell´Orecchiella Garfagnana: la novità è il settore giovanile ma crescono anche gli altri settori. I nuovi acquisti

02-01-2016 14:14 - Notizie
Soci, sponsor e dirigenti del G.S. Orecchiella Garfagnana si sono scambiati gli auguri in occasione della festa sociale di fine stagione, presso il ristorante “Il Bugno” di Fornaci di Barga. Il presidente Ezio Pierotti, giunto al termine del suo primo quadriennio al timone dell’ Orecchiella, ha illustrato l’attività svolta nel 2015 e i risultati conseguiti, soffermandosi in particolare sul settore giovanile, splendida realtà costruita e consolidata con anni di impegno e dedizione, ringraziando ed elogiando l’operato di tecnici ed istruttori, supportati da uno straordinario gruppo di genitori e collaboratori, che dedicano tempo e risorse alla sviluppo e diffusione dell’atletica in tutta la Garfagnana e Valle del Serchio.

A Gallicano prosegue con successo l’attività di quella che possiamo definire una “scuola” di avviamento all’atletica leggera, creata con la collaborazione delle istituzioni a associazioni locali, in primis il Comune di Gallicano, l’Istituto Comprensivo di Gallicano e l’Unione dei Comuni della Garfagnana. Coinvolgendo i ragazzi delle scuole primarie e medie; anche a Viareggio, con la collaborazione dell’associazione sportiva Santucci Running, sono state realizzate iniziative di avviamento all’atletica leggera rivolte ai giovani del territorio.
Nel 2015 il GS Orecchiella è stato impegnato su vari fronti, sia nell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive che nelle varie competizioni nazionali e regionali.
Il 2015 è stata una stagione ricca di risultati dal punto di vista sportivo, che ha portato, per il settore giovanile alla conquista di un titolo toscano individuale sui 3000 siepi e il titolo toscano di corsa in montagna a staffetta, oltre a una convocazione con la rappresentativa Cadetti nel campionato italiano per regioni disputato a Santa Maria di Leuca. Per i master, invece, da segnalare la vittoria del campionato regionale per società di corsa campestre.
Sempre dalla corsa in montagna sono arrivate una medaglia d’argento nel Campionato italiano di lunghe distanze disputato a Malonno (BS) e la vittoria del campionato toscano.
Numerose inoltre le affermazioni individuali anche nella corsa su strada.

Il presidente Pierotti ha anche illustrato i programmi per il 2016, che vedranno il gruppo impegnato nell’organizzazione delle consuete gare in Garfagnana, tra cui il trofeo Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e la Lago di Vagli-Campocatino, e i programmi per il settore giovanile, assoluti e master, con impegni in pista, sulla corsa in montagna, nei trail, nel cross e nelle gare su strada.

Sono stati poi salutati i nuovi atleti e le nuove atlete che vestiranno i colori bianco-azzurri, tra i quali: in campo femminile, grazie alla collaborazione con il GS Lammari, Annalaura Mugno, oltre a Jessica Perna, Laura Ravani, Andrea Salas, Silvia Stringari, Elisa Chimenti, Sabrina Marangon, Tania Gemignani; mentre in campo maschile arrivano Mario Bendoni, Michael Luongo, Luigi Ducci, Gianni Moggia, Antonio Manfredi, Luca Cimacchi, Massimiliano Catta, Simone Dini, Antonio Pelligotti, Enrico Borlin, Damiano Lippi, Federico Matteoni, Luca Borelli e Raffaello Bevilacqua.
Premiati inoltre i vincitori del trofeo “Gattonero”, tra i quali la campionessa Gloria Marconi, in virtù della speciale classifica a punti delle gare organizzate in Garfagnana nel corso della stagione 2015. Poi il brindisi alla stagione 2016, che si preannuncia densa di impegni


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account