29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Lorenzo Gentili medaglia di bronzo ai Tricolori di prove multiple juniores

05-07-2016 12:08 - Notizie
Marco Leone conferma il ruolo di favorito nel recupero dei Campionati Italiani Juniores di decathlon, disputati sabato 2 e domenica 3 luglio a Chieti. L´alfiere dell´Atletica Lecco Colombo Costruzioni, già al comando dopo sette prove a Lana lo scorso 29 maggio prima che un nubifragio costringesse all´annullamento della competizione, si aggiudica il titolo con 6958 punti, 452 in più del precedente personale siglato lo scorso 24 aprile ai campionati regionali lombardi di Busto Arsizio.
Per Leone, "nato" come lanciatore e azzurro lo scorso anno ai Mondiali under 18, è il quarto successo tricolore consecutivo in carriera nelle prove multiple, tra indoor e all´aperto.
Secondo è stato Matteo Chiusolo (Sportrace). Entrambi entrano nella top ten italiana alltime di categoria: Leone al quarto posto, Chiusolo al sesto. Entrambi gli atleti sono al primo anno di categoria, al pari di Lorenzo Gentili (Centro Atletica Piombino), bronzo con 6380 punti, e anche di Riccardo Nicola (Gs Ermenegildo Zegna), quarto con 6271.


(Tratto da Fidal,it, così come la foto dei tre atleti sul podio)



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it