15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Marco Ugolini, il suo saluto e i suoi ringraziamenti dopo l´avvicendamento come responsabile tecnico del settore marcia della Fidal Toscana. Il "segreto" della pipa che si è accesa 32 volte che hanno corrisposto a 32 medaglie internazionali

20-01-2017 12:26 - Notizie
Ugolini in una foto di qualche anno fa tratta da marcia.it con un terzetto di atleti poi cresciuti (in tutti i sensi...)
"Ho la tessera di allenatore da 48 anni e per 28 sono stato il responsabile regionale del settore marcia. In questi anni sono passato attraverso sei presidenze: da Roberto Nardi, per passare poi all´amico Marcello Marchioni, poi a Francesco Ceccobelli, Marcello Bindi, Sergio Martinelli e Alessio Piscini, tutt´ora in carica. Il mio motto è sempre stato ´Partiamo!´ perchè se non si parte non si va in nessun luogo, non si arriva mai...."...
Inizia così la lettera di saluto e di ringraziamento di Marco Ugolini, che ha lasciato l´incarico di responsabile di settore per la Fidal Toscana e a cui è subentrato Massimo Passoni.

Nelle brevi note si legge tra le righe, tra l´altro, il grande amore e la passione per l´atletica e la marcia in particolare, il grande spirito di servizio e comunione di intenti che c´è sempre stato in questi anni e che continua ad esserci tra i tecnici toscani del settore marcia (e questo lo si evince non solo dai risultati idnviduali ma anche dalla sempre numerosa partecipazione alle varie iniziative collegiali che di volta in volta vengono proposte ed attuate), la costante vicinanza al "cammino" di ogni singolo atleta "...qualcuno è sceso prima della fine del viaggio... qualcuno è arrivato fino al capolinea...", il rapporto dare/ricevere con ciascuno di loro.

Ma Ugolini svela anche il "segreto" scaramantico della sua pipa che ogni volta che si accende porta una medaglia...
Ugolini conferma che continuerà a seguire gli atleti dell´Atletica Firenze Marathon e infine ringrazia "tutti i componenti dell´atletica. Difficilmente potrei fare a meno di loro...".

In allegato la nota integrale scritta da Marco Ugolini.


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account