29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Martedì 25 a Firenze l´anteprima del film su Anna Rita Sidoti

10-03-2017 09:41 - Notizie
"Una storia semplice", il film su Anna Rita Sidoti arriva a Firenze il 25 Marzo alle 17 alla Fondazione Stensen. Campionessa, atleta, marciatrice. Sul tetto del mondo, con l´oro attorno. Donna, madre, studentessa. Moglie, amica, compagna. Siciliana, italiana, di tutti. Simbolo e, allo stesso tempo, patrimonio personale della propria famiglia. "Una storia semplice" è la storia di Anna Rita, marciatrice italiana, campionessa Mondiale e Europea. Uno "scricciolo d´oro" come l´ha definita Candido Cannavò, direttore storico della Gazzetta dello Sport.
Una donna dalla generosità e dalla tenacia incredibile, come la definisce chi l´ha conosciuta. Un´amica e una mamma sorridente, generosa, altruista, determinata. In tutte le situazioni della vita: durante le gare, negli allenamenti, nei ritiri di oltre 200 giorni l´anno. Nella maternità. nell´amore per la propria terra. Nella malattia.

Un viaggio, una vera e propria marcia all´interno della sua vita con testimonianze di amici, familiari, ex compagne e allenatori. La strada di Anna Rita raccontata passo dopo passo. In tutte le sfaccettature di una donna che ha lasciato un segno in coloro che l´hanno incontrata. Tra trofei, sorrisi, soddisfazioni professionali e personali. In Sicilia, in Italia e nel mondo.

Solo se verrà raggiunto il quorum (numero minimo di spettatori) la proiezione sarà confermata.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it