11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Mattia Contini, dopo aver abbattuto il record toscano più vecchio ecco la convocazione per gli Europei assoluti. L´elenco completo dei convocati

27-06-2016 16:41 - Notizie
Mattia Contini in un´immagine del 2011 (foto di Andrea Bruschettini)
La grandiosa prestazione di Mattia Contini ai Campionati italiani assoluti di Rieti ha contribuito a spalancare le porte della Nazionale maggiore con la convocazione tra i 75 che saranno agli Europei di Amsterdam (vedi link in basso per la lista completa e il post tratto da Fidal.it). Il livornese della Libertas Runners Livorno in un colpo solo ha dimostrato, ma forse è meglio dire confermato, le sue immense potenzialità.
A Rieti, infatti, Contini si è laureato vice campione italiano sui 400 ostacoli con una prestazione tecnica mostruosa andando ad infrangere il grande muro dei 50"0 arrivando a 49"94 in una finale dove tutti avevano ottenuto il minimo per i Campionati Europei.
Per Mattia ed il suo tecnico Vittorio Vece un crescendo di risultati veramente eccezionale e la grande soddisfazione di avere davanti ancora notevoli margini di miglioramento. Mattia ha battuto anche il più vecchio record toscano che resisteva dal 1974 e detenuto da Giorgio Ballati, olimpionico nel 1972 a Monaco, con 50"1, un record nel record per un giovane atleta (22 anni) cresciuto fin da giovanissimo nella società amaranto e non essendo quindi accasato in una società professionistica o militare, quindi tutto "acqua e sapone" come si dice.
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, messosi alle spalle un (ormai lontano) brutto infortunio che ne ha solo rallentato l´esplosione, che forse è arrivata al momento opportuno proprio in seguito all´infortunio stesso (chi può mai dire cosa riserva il destino) Contini ora può godersi la sua prima avventura in azzurro sotto i grandi riflettori, con l´auspicio che sia un´altra grande occasione di crescita.

Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account