15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Mondiali Juniores in Polonia: record per Giada Ciabini e Atletica Prato in festa per il podio di Kiplimo. I retroscena su Toscana Tv

19-07-2016 23:00 - Notizie
Kiplimo, primo da destra, sul podio iridato (foto dal gruppo Facebook Atletica Prato)
Prima giornata dei Mondiali Juniores in Polonia a Bydgoszcz: è 18esima assoluta e sesta europea Giada Francesca Ciabini, che chiude in 48´27"41 (battendo il 49´13"36 con il quale era accreditata) tempo che dovrebbe valere anche il nuovo record toscano (la distanza, su pista, non è ancora presente nelle tabelle dei primati toscani che saranno prossimamente aggiornate), nella gara dove Noemi Stella ha conquistato l´argento.

In mattinata era stato Leonardo Fabbri a rompere il ghiaccio, ieri sulla pedana del peso, lanciando a 16,39, al di sotto delle sue potenzialità: fuori dalla finale. Potrà rifarsi col lancio del disco sabato alle 9.40. Nella giornata d´esordio ha gareggiato sui 1500 metri Lorenzo Casini che ha chiuso in 3´50"97, dodicesimo in batteria, e 29esimo assoluto, non avrebbe raggiunto la finale nemmeno ripetendo il primato personale.

La gioia più grande per l´atletica toscana arriva in ogni caso dal terzo posto di Jacob Kiplimo, ugandese dell´Atletica Prato nella gara dei 10mila metri dove Riva è stato decimo con primato personale e primo degli europei. Kiplimo, ugandese, al primo anno della categoria, era il più giovane in gara, aveva il quinto tempo di accredito e ha agguantato il podio per la gioia dei dirigenti e dello staff tecnico della società laniera, migliorando di un minuto il proprio primato personale e correndo in 27´26´68". Ora per lui l´appuntamento è ai Giochi di Rio dove farà i 5000 metri. Prima però i dovuti festeggiamenti in Toscana, dove si allena.
Tra l´altro nella puntata di "Runners, Atletica e Podismo in Toscana" in onda su Toscana Tv (canale 18) dopodomani, giovedì 21 luglio dalle 22.30 ci sarà un ampio servizio "preveggente" proprio alla base di allenamento senese degli atleti ugandesi con interviste a cura di Alessandra Cozzi e immagini inedite, tra cui quella al tecnico Giambrone che segue questa pattuglia di atleti.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account