15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Niotta, Pau, Arduini e le marciatrici degli Assi sugli scudi fuori regione

18-01-2016 10:58 - Notizie
Le marciatrici degli Assi protagoniste a Parma (foto fornita dalla società)
A Padova grande gara sui 200 metri donne con giovani protagoniste che firmano grandi crono: è quarta Alessia Niotta, cecinese juniores dell’Atletica Sestese Femminile che chiude in 25”25 dietro all’Allieva Zaynab Dosso (24”65), all’Under 23 Giada Carmassi (24”99) e alla Juniores Rebecca Borga (25”04).
Sempre a Padova 1,80 nel salto in alto di Anna Pau dell’Atletica Prato davanti alla Junior Nicole Arduini (1,78).
A Napoli, a Posillipo, nei lanci invernali Roberto Orlando della Virtu CR Lucca vince il giavellotto con 59,96.

Anche alcune marciatrici dell’Assi Giglio Rosso hanno gareggiato fuori toscana, al Palalottici di Parma in occasione del Gran Prix Regionale di Marcia dell’Emilia Romagna, le cui gare erano open. La nostra spedizione era limitata, ma di sicura qualità, infatti era composta dalle due Ragazze, Luce Accordi ed Emma Umiliani, e dall’Allieva Valeria Disabato. La trasferta nel funzionale impianto indoor di Parma era utile in qualità di test in vista dei campionati toscani indoor di inizio febbraio al Nelson Mandela Forum ed il responso è stato positivo, visti i risultati. Nella gara Ragazze, sui 1.000 metri, è stato derby per la vittoria fra le nostre agguerritissime Emma Umiliani e Luce Accordi, che hanno dato vita ad un emozionante duello, risoltosi al fotofinish a favore di Emma, che ha avuto la meglio in 5’00”19 su Luce, seconda in 5’00”27.
Per capire lo spessore del risultato, basti sapere che il primato toscano di categoria è pari a 5’00”,00 ed è stato stabilito nel 2012 dalla nostra Francesca Azzurra Pini.
Dopo le Ragazze, c’è stata la gara delle Assolute donne con Valeria Disabato impegnata a confermare quanto di buono mostrato appena sette giorni fa su strada a Collesalvetti. Valeria è arrivata terza assoluta e prima tra le Allieve, con l’ottimo riscontro di 15’22”,21, che le vale il biglietto d’ingresso ai campionati italiani Allievi outdoor, in programma nel mese di giugno a Jesolo. Valeria è tra l’altro già qualificata, assieme alla compagna Francesca Azzurra Pini, per gli Italiani indoor, che si disputeranno il 13 febbraio ad Ancona.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account