26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Oltre 700 potenziali velocisti alla prima giornata del Trofeo Atletica Sestese. Prossima tappa la corsa campestre

09-11-2015 10:56 - Notizie
La tribuna gremita del Danilo Innocenti
È partito mercoledì della scorsa settimana sul campo di atletica di Quinto Basso, il Danilo Innocenti di Sesto Fiorentino, il 33esimo Trofeo giovanile Atletica Sestese con la giornata della velocità.
Sono ormai 33 anni che l´Atletica Sestese organizza questa manifestazione di promozione dell´atletica nella scuola media (alla quale, da cinque anni, si è affiancato il Trofeo Toscana Atletica), che vede partecipare undici scuole secondarie di primo grado fra Sesto Fiorentino e Firenze e che ha la peculiaritetà della multidisciplinarietà.
Il Trofeo Atletica Sestese accompagnerà gli atleti lungo tutto l´anno scolastico e prevede 5 giornate: la velocità (andata in scena), la corsa campestre (24 novembre), il gran prix di staffette (15 febbraio 2016), il triathlon (15 marzo 2016) e le prove speciali (21 aprile 2016).

Anche stavolta la velocità ha richiamato, come sempre, tantissime ragazze e tantissimi ragazzi (circa 750), affascinanti dalla specialità dell´atletica più attraente e diretta: lo sprint.
Tutti i partecipanti, infatti, si sono confrontati con i 60 metri piani.
Dopo le qualificazioni, i migliori 12 tempi di ogni anno di nascita si sono cimentati nelle finali: quella dal primo al sesto posto e quella dal settimo al dodicesimo posto. Al termine le consuete premiazioni con tante medaglie, applausi e foto ricordo sul podio.

Adesso tutti a preparare la corsa di resistenza perché il prossimo appuntamento col Trofeo Atletica Sestese prevede, come detto, la corsa campestre di martedì 24 novembre.

tratto da note informative diramate dalla società)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it