26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Picchiottino vince tra gli Junior a Grottammare la terza prova dei societari di marcia. Atletica Firenze Marathon e Toscana Atletica Empoli Nissan sul podio.

20-10-2015 15:28 - Notizie
Le Allieve degli Assi in azione (foto fornita dalla società)
Con il quarto posto assoluto Gianluca Picchiottino, della Libertas Runners Livorno, vince nella sua categoria, quella Juniores, a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno, la prova di marcia su strada sulla distanza di 20 km valevole come terza e ultima giornata del campionato di società nazionale di marcia. L´evento era stato preceduto dalla prova di Cassino a marzo, sulla distanza di 10 km, su strada, e da quella di Brusaporto in provincia di Bergamo sui 5 km su pista.
Picchiottino ha chiuso in 1 ora 30´27". Terzi e quarti tra gli Juniores sono stati Ettore Grillo che ha chiuso 11esimo assoluto in 1:41´04" e il suo compagno dell´Atletica Firenze Marathon, Niccolò Coppini, che è stato 12esimo assoluto in 1:42´08".
Tra gli assoluti e le Promesse uomini tra i primi dieci, settimo, Michele Amoroso delll´Atletica Firenze Marathon in 1:36´29".
Tra le Senior e Promesse donne quarta Ilaria Galli dell´Atletica Firenze Marathon, nona Silvia Cormaci della Toscana Atletica Empoli (1:59´36").

A livello di società nella classifica complessiva che computa tutte e tre le prove nono posto tra i Senior e Promesse uomini per l´Atletica Firenze Marathon, davanti di una posizione alla Toscana Atletica Futura. Secondo posto per Atletica Firenze Marathon tra gli Juniores, dietro per un sofio al Cus Torino, quinta la Libertas Runners Livorno. Tra gli Allievi è decima l´Atletica Firenze Marathon (di una posizione avanti rispetto all´Atletica Grosseto Banca della Maremma).
L´Atletica Firenze Marathon è anche seconda nella classifica complessiva maschile.

In campo femminile terzo posto finale per la Toscana Atletica Empoli Nissan davanti ad Atletica Firenze Marathon tra le Senior e Promesse. Quarto posto per il Cus Pisa Atletica Cascina e ottavo per la Toscana Atletica Empoli Nissan tra le Juniores. Tra le Allieve sono quarte le ragazze dell´Assi Giglio Rosso Valeria Di Sabato, Costanza Mannelli e Francesca Azzurra Pini, pur avendo dovuto fare a meno di quest´ultima, convalescente, nell´ultima prova. Settimo posto per l´Atletica Grosseto banca della Maremma.


tutti i risultati individuali e le classifiche
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5204/Index.htm







Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it