11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Presentata la Firenze Marathon n°32 con oltre 10mila iscritti: chi sono i top runners

25-11-2015 16:30 - Notizie
Il presidente Piscini durante la presentazione (foto organizzatori/ Studio Sab)
"La maratona in questo momento è una delle principali risorse dell´atletica italiana, come si è visto dai risultati dei recenti Mondiali di Pechino e siamo particolarmente orgogliosi di ospitare in Toscana e a Firenze quella che è la seconda in Italia per numero di partecipanti e una delle più impoertanti d´Europa". Così, Alessio Piscini, presidente della Fidal Toscana, durante la presentazione ufficiale dell´edizione numero 32 della Firenze Marathon che si è svolta oggi presso la Sala Riunioni della Fidal Toscana presso lo stadio di atletica Luigi Ridolfi.
Per il terzo anno consecutivo la Firenze Marathon ha superato la barriera dei 10mila iscritti. Per il quarto anno consecutivo e per la settima volta nella storia della manifestazione, inoltre, la manifestazione ha superato la barriera dei 9mila iscritti. Saranno infatti 10.040 gli iscritti all´edizione 2015 della maratona di Firenze. La manifestazione fiorentina che si correrà domenica per l´edizione numero 32 si conferma la seconda in Italia per numero di partecipanti e la curiosità ora è quella di vedere quanti saranno gli atleti che arriveranno al traguardo. Il record assoluto in questo senso era stato nell´edizione 2013 con 9296 atleti che conclusero la gara, mentre lo scorso anno erano stati 8716, secondo numero di sempre.
Il fascino della gara fiorentina si conferma quindi intramontabile.
Tra gli iscritti 1756 sono le donne, 2490 sono gli stranieri, tra cui 672 donne. I contingenti più rappresentati tra gli stranieri sono i francesi (585), gli inglesi (421) e i tedeschi (197).

Per saperne di più vedi i due link sottostanti.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account