29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Raduno e film: una giornata intensa per i marciatori toscani nel ricordo della Sidoti. La fotogallery

19-04-2017 11:09 - Notizie
Prima il raduno regionale all´Asics Firenze Marathon Stadium coordinato dal responsabile di settore Massimo Passoni, raduno che ha visto la partecipazione di 64 partecipanti, divisi in sei diversi gruppi: hanno svolto prima un lavoro tecnico e di mobilità per poi su diverse distanze, a seconda dell´età un lavoro in pista.
Il pomeriggio per l´appunto, e il raduno stesso, è stato condizionato dalle avverse condizioni atmosferiche, una giornata prettamente invernale fuori stagione, ma i ragazzi non si sono certo fatti intimorire dando il meglio di se: un ottimo test per alcuni di loro in vista della imminente prova del Campionato di società ad Orvieto.

Poi tutti al cinema della Fondazione Stensen a vedere il film su Anna Rita Sidoti, "Una storia semplice" (presente anche il presidente della Fidal Toscana Alessio Piscini e la zia della piccola grande marciatrice azzurra). E sicuramente tutti coloro che erano presenti in sala hanno tratto nuova linfa, grinta, insegnamento e umiltà dalla storia della marciatrice siciliana.

Nel film si è vista tra le narratrici anche Elisabetta Perrone, che proprio durante la sua permanenza a Firenze allenata da Marco Ugolini, spesso proprio presso gli impianti dell´ex Ridolfi, ha messo in carniere i suoi principali successi, comprese le medaglie iridate e olimpiche.

Commosso durante la breve presentazione del film lo stesso Passoni, che in carriera aveva marciato con la Sidoti e le altre azzurre che compaiono nel film.

Una giornata importante, non solo dal punto di vista tecnico ma per gli aspetti anche aggreganti e sociali che si è portata dietro, come ha sottolineato lo stesso Piscini nel suo saluto.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it