11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Raduno e film: una giornata intensa per i marciatori toscani nel ricordo della Sidoti. La fotogallery

19-04-2017 11:09 - Notizie
Prima il raduno regionale all´Asics Firenze Marathon Stadium coordinato dal responsabile di settore Massimo Passoni, raduno che ha visto la partecipazione di 64 partecipanti, divisi in sei diversi gruppi: hanno svolto prima un lavoro tecnico e di mobilità per poi su diverse distanze, a seconda dell´età un lavoro in pista.
Il pomeriggio per l´appunto, e il raduno stesso, è stato condizionato dalle avverse condizioni atmosferiche, una giornata prettamente invernale fuori stagione, ma i ragazzi non si sono certo fatti intimorire dando il meglio di se: un ottimo test per alcuni di loro in vista della imminente prova del Campionato di società ad Orvieto.

Poi tutti al cinema della Fondazione Stensen a vedere il film su Anna Rita Sidoti, "Una storia semplice" (presente anche il presidente della Fidal Toscana Alessio Piscini e la zia della piccola grande marciatrice azzurra). E sicuramente tutti coloro che erano presenti in sala hanno tratto nuova linfa, grinta, insegnamento e umiltà dalla storia della marciatrice siciliana.

Nel film si è vista tra le narratrici anche Elisabetta Perrone, che proprio durante la sua permanenza a Firenze allenata da Marco Ugolini, spesso proprio presso gli impianti dell´ex Ridolfi, ha messo in carniere i suoi principali successi, comprese le medaglie iridate e olimpiche.

Commosso durante la breve presentazione del film lo stesso Passoni, che in carriera aveva marciato con la Sidoti e le altre azzurre che compaiono nel film.

Una giornata importante, non solo dal punto di vista tecnico ma per gli aspetti anche aggreganti e sociali che si è portata dietro, come ha sottolineato lo stesso Piscini nel suo saluto.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account