26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Sabato si inaugura il nuovo impianto di atletica di Prato. Le prime immagini dei lavori terminati

10-11-2016 11:43 - Notizie
La nuova tribuna
Sabato 12 novembre alle ore 12 ci sarà l´inaugurazione del rinnovato impianto Mauro Ferrari in via San Martino per Galceti a Prato. Sarà presente il sindaco Matteo Biffoni con l´amministrazione comunale per varare la fine dei lavori che costituiscono a un atteso traguardo per l´atletica pratese e l´atletica toscana tutta, che potrà in futuro designare lo stadio per l´organizzazione di importanti eventi.
In occasione dell´inaugurazione saranno organizzate dimostrazioni con protagonisti gli atleti e i bambini dei Centri di avviamento allo sport della società laniera, che da circa due anni convive con i disagi dei lavori in attesa di questo importante giorno.

Nell´ormai lontano febbraio 2007 era stata fatta l´inaugurazione della pista di atletica con due spogliatoi e si era così concluso il primo lotto degli inteventi sull´area. Ad oggi si è arrivati alla conclusione della seconda parte degli interventi che prevedono una tribuna nuova coperta da 1500 posti, un pistino semicoperto di 64 metri a 4 corsie che potrà essere completamente coperto in futuro.

Si inaugurerà anche un anello che corre intorno alla pista di atletica della lunghezza di 550 metri circa per podismo/handbike/ciclismo giovanile, pattinaggio.


(ha collaborato ufficio stampa Atletica Prato)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it