29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Seminario per gli ostacolisti presso la Fidal Toscana, emersi nuovi input metodologici

24-12-2015 10:11 - Notizie
Successo di partecipazione per il seminario dal titolo “Modelli tecnici nella preparazione della corsa con ostacoli” che si è tenuto presso i locali del Comitato regionale della Fidal allo stadio Ridolfi a Firenze. Relatore della lezione è stato Gianni Tozzi, ex ostacolista del Gruppo Sportivo Forestale e attualmente tecnico della nazionale giovanile ostacoli.

Nella sessione mattutina, svoltasi in aula, spazio alla proiezione e alla discussione dei video di atleti di interesse nazionale e internazionale, la puntualizzazione sulle differenti problematiche dell´allenamento maschile e femminile, con un occhio di riguardo per le categorie giovanili.
Il pomeriggio la lezione è proseguita al campo, dove alcuni dei migliori atleti toscani hanno messo in pratica la teoria evidenziata durante la mattinata, attraverso esercitazioni pratiche, non solo con ostacoli, ma anche sul piano e mediante l´uso di piccoli attrezzi.

Per tutti i tecnici presenti sono arrivati così nuovi input per lavorare e approfondire la rispettive conoscenze al fine di costruire il giovane ostacolista.


(Si ringrazia la responsabile di settore Ilaria Ceccarelli per i contenuti)

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it