15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Seminario per gli ostacolisti presso la Fidal Toscana, emersi nuovi input metodologici

24-12-2015 10:11 - Notizie
Successo di partecipazione per il seminario dal titolo “Modelli tecnici nella preparazione della corsa con ostacoli” che si è tenuto presso i locali del Comitato regionale della Fidal allo stadio Ridolfi a Firenze. Relatore della lezione è stato Gianni Tozzi, ex ostacolista del Gruppo Sportivo Forestale e attualmente tecnico della nazionale giovanile ostacoli.

Nella sessione mattutina, svoltasi in aula, spazio alla proiezione e alla discussione dei video di atleti di interesse nazionale e internazionale, la puntualizzazione sulle differenti problematiche dell´allenamento maschile e femminile, con un occhio di riguardo per le categorie giovanili.
Il pomeriggio la lezione è proseguita al campo, dove alcuni dei migliori atleti toscani hanno messo in pratica la teoria evidenziata durante la mattinata, attraverso esercitazioni pratiche, non solo con ostacoli, ma anche sul piano e mediante l´uso di piccoli attrezzi.

Per tutti i tecnici presenti sono arrivati così nuovi input per lavorare e approfondire la rispettive conoscenze al fine di costruire il giovane ostacolista.


(Si ringrazia la responsabile di settore Ilaria Ceccarelli per i contenuti)

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account