26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Sestese Femminile, terminato il raduno estivo, tra lavoro in pista e sfide di trekking

05-09-2016 16:07 - Notizie
Continuando nella tradizione che era stata inaugurata dalla fine degli anni ´80, l´Atletica Sestese Femminile ha effettuato il ritiro di fine estate dal 27 agosto al 3 settembre, ritiro che ormai da tre anni si svolge nello splendido panorama delle Dolomiti in Val di Fassa e Fiemme. Il gruppo, composto da cinquanta persone fra atlete e atleti, tecnici e dirigenti, ha effettuato allenamenti che si sono alternati fra i prati lungo il torrente della valle e l´impianto di atletica al campo sportivo di Predazzo.
Non sono mancate escursioni lungo i sentieri che hanno portato tutto il gruppo per la "vie del pan" dal passo Pordoi e al Rifugio Pertini dal passo Sella.
A completare una bellissima e "ricca" settimana, comunque sempre piena di grande allegria collettiva, un pomeriggio in piscina a Canazei e il consueto gran finale al palazzo del ghiaccio ad Alba di Canazei.
"Siamo molto contenti della riuscita, ancora una volta, di questa nostra tradizionale iniziativa – spiega il presidente Pietro Neri - che vede insieme i ragazzi di 10 anni insieme ad atlete affermate componenti della squadra Assoluta. In gruppo è stato guidato durante i sette giorni del ritiro dal team tecnico della società, un gruppo di giovani allenatori che ancora una volta si sono prodigati sia su pista, che per i sentieri, che per l´organizzazione del tempo libero. Lo spirito di gruppo, che favorisce la socializzazione, è sempre stato il punto fermo della società, e, da questo, sono poi derivati anche i successi tecnici che hanno caratterizzato negli anni la nostra vita sociale. Ancora una volta l´Atletica Sestese Femminile c´è, cercando di seminare l´amore per la pratica sportiva, che vuol dire anche sacrifici e fatica (come arrivare ad un rifugio alpino...), ma con la soddisfazione di arrivare comunque sempre, e non conta se non sempre si è primi".


(Si ringrazia la società per la gallery di immagini fornite)



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it