11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Simona Prunea e gli atleti grossetani protagonisti nel medagliere ai Mondiali Master in Corea

26-03-2017 12:54 - Notizie
Sono state alla fine quattro le medaglie d´oro "targate" Toscana sulle dieci complessive per l´Italia ai Campionati Mondiali Master indoor di Daegu in Corea del Sud che si sono conclusi sabato.
Straordinaria la tripletta della mezzofondista in forza al GS Orecchiella Garfagnana Simona Prunea: l´atleta di origini rumene che vive a Castiglion dei Pepoli allenata da Massimo Santucci si è prima laureata campionessa mondiale master indoor nei 3000 metri W45, con il tempo di 11´06″72 ; argento per la neozelandese Andrea Harris, bronzo per la coreana Lee (con quinta Cristina Galli, con il tempo di 11´31″55). La doppietta è stata centrata il giorno successivo nella gara degli 800 metri, dove Simona Prunea ha conquistato la medaglia d´oro, con il tempo di 2:26:66 regolando in volata la spagnola Maria Jose Carabante (argento) e Cristina Galli, medaglia di bronzo. Poi è arrivata anche la terza medaglia d´oro, sui 1500 metri, e poi anche il bronzo nella staffetta 4x200 SF40. I successi di Simona Prunea arrivano dopo i due argenti mondiali outdoor a Perth (in Australia) disputati tra ottobre e novembre 2016. La Prunea ha curato particolarmente la preparazione di questo appuntamento mondiale e aveva tra l´altro già conquistato l´oro ai recenti campionati Italiani master indoor di Ancona sui 1500 metri e l´argento sugli 800. Curiosità, si è trattato delle prime medaglie in assoluto (per di più d´oro) di una atleta italiana nel "binomio" e "accoppiata" W45-3000 e W45-800 ad un Campionato mondiale Master indoor.
La quarta medaglia d´oro toscana l´ha portata a casa Chiara Gallorini della Track & Field Master Grosseto che ha vinto l´oro nel cross W40.

Medaglie e piazzamenti importanti hanno portato a casa gli atleti grossetani ella Track & Field Master Grosseto ma anche della Atletica Grosseto Banca Tema (nel caso di Finelli). Argenti appunto per Maurizio Finelli sugli 800 M35, per Francesco Scafuro nella marcia 3000 metri M35, e per la marcia a squadre M35 con lo stesso Scafuro e Gennaro Di Lello, così come per Paolo Pellegrini e per Renato Goretti nel cross a squadre M60, per lo stesso Goretti nella 4x200 M65 e per i due bronzi individuali sui 1500 W40 in 5:09.53 e sui 3000 W40 con 10:52.85 per Chiara Gallorini, che li abbina al sopracitato oro nel cross.

Per la Gallorini e per Scafuro anche un ulteriore bronzo nelle discipline a squadre.

Nella tabella allegata tutte le medaglie italiane e i piazzamenti, con in grassetto medaglie e piazzamenti degli atleti toscani.
Nel link allegato tutte le news relative all´evento pubblicate da Fidal.it.
Le foto di Simona Prunea sono state fornite insieme alle note stampa dalla società Orecchiella Garfagnana che si ringrazia.




Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account