26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Societari Allievi e Allieve nel diluvio: doppiette per Righi, Antongiovanni, Papi, Silei e tra le Allieve della Varriale, tornata dopo l´infortunio

18-09-2016 23:14 - Notizie
Un´immagine eloquente del campo di Siena battuto dalla pioggia (dalla pagina Facebook della società organizzatrice)
Pioggia e diluvio al campo scuola Renzo Corsi di Siena dove gli sforzi della società organizzatrice, la Uisp Montepaschi Atletica Siena, insieme alla segreteria, ai giudici e ai cronometristi hanno consentito alla fine il quasi completamento del programma delle gare della seconda giornata dei Campionati di società Allievi e Allieve. Per completare il programma alla fine manca il lungo e l´asta allieve: saranno recuperate domani, lunedì 19, a Livorno con ritrovo alle ore 15. Una trasferta ulteriore per diversi atleti in giorno feriale e con la scuola che è riiniziata ma, visto il calendario fitto, di meglio non si è potuto fare.

Giulia Baudino ed Elisa Bruscoli entrambe classe 2000 sono prima e seconda sui 200 con 26"82 e 27"02; così come classe 2000 sono Giulia Sabò vincitrice degli 800 e Azzurra Borgogni vincitrice dei 3000, Giulia Chenet nel giavellotto. Sui 400 ostacoli si conferma rispetto al fine settimana scorso, migliorandosi, Marta Capaccioni. Elena Varriale (il ritorno) dopo la vittoria del peso del sabato fa suo anche il disco firmando così la doppietta.

Tra gli Allievi Andrea Antongiovanni si conferma sui 200 metri, e anche per lui è doppietta con i 100 del sabato. Conferma e doppietta sui 400 ostacoli per Vieri Righi che si migliora ancora e bissa col successo dei 110. Doppietta anche per Dario Papi 1500 e 3000 metri, soprattutto questi ultimi dominati. Doppietta, con miglioramento in entrambe le gare (disco e peso), per Tommaso Silei. Conferma, con un centimetro in più, nell´alto (1,85) anche per Federico Panicucci.
Nel lungo Dennis Nesimoski batte Matteo Righi che aveva vinto lo scorso fine settimana. Daniele La Pegna vince il martello.

In allegato le tabelle riepilogative. Nella prima tutti i vincitori della due giorni senese. Nell´altra il quadro completo dei vincitori dei campioni toscani Allievi e Allieve (visto che i titoli di marcia, quelli delle siepi e quelli dei 3000 metri sono stati assegnati in questo fine settimana, in corsivo).

Tra le gare juniores da segnalare soprattutto il successo sui 200 di Umberto Mezzaluna (Centro Atletica Piombino) che chiude in 22.25 (-0.6) dopo la vittoria dei 400 di sabato, e Alessia Niotta (Atletica Sestese Femminile) che vince i 200 in 25.01 (+1.6). 



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it