11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Societari assoluti: l´Atletica Firenze Marathon settimo posto in Finale Oro tra gli uomini. Tutti i piazzamenti delle società toscane

25-09-2016 17:02 - Notizie
La festa del dopogara dell´Atletica Firenze Marathon (foto messa a dispsoziozione dalla società)
Si sono concluse le tre finali dei Campionati di società assoluti con l´Atletica Firenze Marathon che nella finale scudetto (Finale Oro) di Cinisello Balsamo tra le migliori dodici società italiane, in campo maschile conferma la categoria con il settimo posto finale dopo il quinto maturato dopo le fasi regionali. Per la Virtus Cassa Risparmio di Lucca decimo posto (partiva ottava). Conferma la classifica maturata dopo le fasi regionali  la squadra femminile dell´Atletica Firenze Marathon che chiude nona.
Tra i risultati di Cnisello citiamo Audrey Alloh che vince i 100 in 11"98 (vento -0.3). Contemporaneamente tra l´altro Irene Siragusa vinceva a sua volta i 100 nella Finale Argento di Orvieto con 11"76 (vento 0).
Hosea Kimeli Kisorio (Virtus Lucca) è stato secondo sui 300 siepi in 8´42"0. Nella seconda giornata è stato anche secondo sui 5000 metri con 14´00"11.
Federico Apolloni (Atletica Firenze Marathon) ha vinto il disco con 55,97, mentre Eleonora Bacciotti ha portato in società sette punti col secondo posto nel giavellotto con 50,91.

Nella Finale Argento di Orvieto il miglior piazzamento è il quarto posto tra gli uomini dell´Atletica Livorno (che avevano chiuso decimi dopo la prima giornata) e che confermano il quarto posto della griglia di partenza.Quinto posto dell´Atletica 2005 donne (che era undicesima dopo le fasi regionali). Ottavo posto finale (partiva da quarta) per la Toscana Atletica Empoli Nissan tra le donne. Si migliora la Toscana Atletica Futura uomini che passa dall´undicesimo al decimo posto.
Albert Chemutai (Toscana Atletica Futura) vince con 8´44"98 i 3000 siepi.
Giada Francesca Ciabini (junior) per la Toscana Atletica Empoli Nissan vinceva la marcia 5 km in 23:43.96.
Vittorie anche per Stefania Strumillo dell´Atletica 2005 nel disco, miglior prestazione tecnica della due giorni, per Joao Bussotti sugli 800 e per Lemmi nell´alto per l´Atletica Livorno e la 4x100 della Toscana Atletica Empoli Nissan.
 
Nella finale di serie B gruppo Tirreno di Agropoli queste le posizioni finali delle società toscane (tra parentesi la posizione di partenza).
Uomini: Cus Pisa terza (3); Centro Atletica Piombino quarta (6); Montepaschi Uisp Atletica Siena quinta (10); Libertas Runners Livorno sesta (5); Atletica Prato settima (2).
Donne: Cus Pisa quinta (2); Atletica Livorno settima (4); Libertas Runners Livorno ottava (8); Atletica Sestese Femminile nona (1); Atletica Prato undicesima (11); Virtus CR Lucca dodicesima (12).
Otto punti per il Cus Pisa li hanno portati sia Anna Bongiorni che ha vinto i  100 in 11"76 (vento +2,7) che Delmas Obou tra gli uomini in 10"39 (+2.0).


Sulla pagina Facebook Fidal Toscana altre immagini dalle varie finali



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account