15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Societari di cross, grande spettacolo e partecipazione a Bucine. Tra gli assoluti comandano Alpi Apuane, Lammari e Atletica Castello

29-01-2017 17:18 - Notizie
GP Parco Alpi Apuane in testa tra gli uomini e GS Lammari tra le donne a parimerito con l´Atletica Castello. Tutto secondo tradizione nelle classifiche di società provvisorie dopo la prima prova del Campionato di società di cross svoltasi a Bucine per l´organizzazione dell´Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo, trattandosi delle società toscane meglio piazzate nel campionato italiano del 2016. Partecipazione numerosa come da tradizione nelle prove assolute con ben 156 classificati tra gli uomini, gara sulla distanza di 10 km con doppietta vincente dei portacolori delle Alpi Apuane, con Alessio Terrasi davanti a Giorgio Scialabba, terzo Daniele Del Nista portacolori della Virtus CR Lucca. Poi Massimo Mei dell´Atletica Castello che precede il primo degli Under 23, Alessandro Patrucco anche lui del GP Parco Alpi Apuane.

Sono state 73 invece le classificate tra le donne (6 km), con solo due ritirate. Il GS Lammari ha schierato i grossi calibri e ha vinto la gara con Juliet Chekwell, vincitrice l´anno scorso della prova nazionale di Gubbio, che va a precedere Mohamed Mohamud del GS Il Fiorino. Il Lammari piazza poi Denise Cavallini al quarto posto, Rachele Fabbro ed Elena Kostantos al nono e decimo posto. Come sempre dà del filo da torcere alle amaranto l´Atletica Castello che piazza la triatleta Chiara Ingletto al terzo posto, Elena Bertolotti e Tiziana Gianotti al quinto e sesto posto. Giulia Morelli dell´Atletica Livorno è la prima delle Under 23, settima.

Nelle altre classifiche comandano: l´Atletica Firenze Marathon tra gli Juniores (6 km, vittoria di Niccolò Ghinassi della Montepaschi Uisp Atletica Siena davanti a Dario Papi e Melaku Lucchesi della società fiorentina); l´Atletica Sestese Femminile tra le Juniores (5 km, vittoria di Arianna Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon su Ilaria Spighi della Sestese Femminile e Diletta Signori dell´Atletica Livorno); Atletica Livorno tra gli Allievi (5 km, con doppietta Assi Giglio Rosso con Costantino Seghi e David Affortunati, terzo Dario Guidi dell´Atletica Livorno); Toscana Atletica Empoli Nissan tra le Allieve (4 km, vittoria della grossetana dell´Atletica Castello Giada Romano reduce dal podio di categoria alla Cinque Mulini, davanti a Emma Sangalli dell´Atletica Firenze Marathon e a Gloria Badii della Toscana Atletica Empoli Nissan).

Si è disputato anche il Trofeo Conqueror riservato alla categoria Esordienti, per ricordare la giovanissima atleta della società organizzatrice scomparsa di recente, con il podio formato da Atletica Firenze Marathon, Sestini Fiamme Verdi e Atletica Futura.

La seconda prova dei societari regionali di cross si disputerà il 26 febbraio a Empoli presso il Parco del Serravalle nell´ambito della Festa del cross toscano che comprenderà anche la seconda prova per le categorie del settore promozionale, la cui prima prova si disputerà a Firenze a San Bartolo a Cintoia il 12 febbraio.

Nelle foto, tratte dalla pagina Facebook dell´Atletica Castello, un momento della gara assoluta uomini e un momento della gara donne. Sulla pagina Facebook della Fidal Toscana gli spettacolari video delle due partenze delle gare assolute.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account