15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Stefania Strumillo atleta dell´anno nel sondaggio di AtleticaLive.it

15-01-2016 14:23 - Notizie
Stefania Strumillo (fonte Atletica 2005)
Gli appassionati di atletica tramite un sondaggio online hanno assegnato a Gian Marco Tamberi (finalista ai Mondiali di Pechino nel salto in alto) e a Stefania Strumillo dell´Atletica 2005 (medaglia di bronzo alle Universiadi nel Lancio del Disco) il QA Award 2015, riservato al miglior atleta maschile e alla migliore atleta femminile per i risultati della scorsa stagione.

Ecco la motivazione tratta dall´articolo di commento del sondaggio:
"Tra le donne, a sorpresa vince una lanciatrice, ovvero Stefania Strumillo, capace di vincere una medaglia globale per l’Italia (alle universiadi di quest’anno) nel lancio del disco dall’era di Edera Cordiale (argento olimpico e bronzo agli europei del 1950). Per la Strumillo 23,2% di voti contro i 13,5% di Alessia Trost, i 12,9% di Federica Del Buono, l’8,5% di Libania Grenot e il 6,3% di Margherita Magnani, per quanto riguarda solo le prime 5 posizioni".

"E´ un risultato - commnenta il predidente dell´Atletica 2005, Alessandro Alberti - che accogliamo con grandissima soddisfazione perché premia l´unica atleta fra le 17 in nomination a non essere tesserata per un Gruppo Sportivo Militare ed è la classica ´ciliegina sulla torta´ di una stagione eccezionale: unica medaglia italiana per l´atletica alle Universiadi coreane, due titoli italiani assoluti, invernale ed estivo, nel lancio del disco, il titolo italiano universitario, due convocazioni in nazionale assoluta e una in nazionale universitaria e oltre 4 metri di miglioramento nel personale del lancio del disco rispetto al 2014, nuovo primato toscano assoluto m 58,22. Ed è anche una grande gioia per l´Atletica 2005 che, ad inizio 2013, ha puntato su Stefania, in un periodo molto difficile per la sua carriera di atleta, in quanto appena uscita dal GS Esercito, ed è riuscita a farla tornare ai vertici della specialità.
Un ringraziamento particolare va anche a Roberto Casciani, il suo allenatore che la segue quotidianamente con grande competenza".

La prossima settimana Stefania sarà a Grosseto al Raduno Nazionale del Lancio del disco, coordinato dal tecnico Francesco Angius e, probabilmente, esordirà nella prima fase regionale del Campionato italiano di lanci a Lucca. Il 2016 sarà, per lei, un anno fondamentale : ci sono in programma Campionati Europei di Amsterdam (dove Stefania avrebbe già il minimo di partecipazione) e, perché non fare un pensierino anche alle Olimpiadi di Rio (anche se il minimo è fissato a m 61,00 e quindi è necessario un ulteriore miglioramento).

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account