11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Strada: domani sera il Trofeo Questura di Prato valido come campionato toscano Fidal

30-05-2016 17:30 - Notizie
Domani il 17° Trofeo Podistico della Questura di Prato, 6° Memorial Mattei Enrico Lido si svolgerà per le vie del centro storico con start da Piazza del Duomo alle 20,30. La manifestazione sarà valida come campionato toscano assoluto e master Fidal. Prima dello start competitivo, alle 19,30, ci sarà il 3° Memorial Thomas Langianni per la 5° edizione della Gara della Panterina per i bambini dai 6 agli 11 anni.

"E´ un modo per far capire che il centro storico è di tutti - spiega il Questore di Prato, Paolo Rossi - si parla sempre di situazioni difficili ed invece in questa occasione possiamo dare vita, attraverso lo sport e in questo caso una corsa podistica, a una situazione dove tanti appassionati scendono in piazza per divertirsi e correre. Noi siamo al loro fianco e cercheremo di supportare al meglio questa bella festa. Un grazie ai Vigili Urbani, al Comune di Prato e a tutte le associazioni che ci hanno sostenuto in questa manifestazione". "Il Trofeo della Questura porterà tanti appassionati a Prato - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - sia da tutta la regione ma anche da fuori a testimonianza della vocazione sportiva della nostra città.

La manifestazione fa parte del cartellone Pratorace che mette in luce l´organizzazione di eventi di carattere turistico sportivo. Prato deve credere a questo indotto". "La gara sarà valida per il campionato regionale Fidal 10 km assoluto e master con un percorso di 5 km da percorrere due volte oltre alla corsa non competitiva - spiega Alessandro Mercaldo, presidente provinciale Fidal di Prato - ci saranno tante società della Toscana che puntano a vincere il titolo regionale e per questo il livello tecnico sarà di assoluto valore. Nella corsa dei bambini saranno numerosi i corridori dell´Atletica Prato".

L´arrivo della manifestazione sarà sempre in Piazza del Duomo con un gran ristoro finale organizzato dalla podistica Prato Nord. Le foto della manifestazione saranno a cura della Onlus Regalami Un Sorriso con il sostegno della Vab e la Protezione Civile di Prato con servizio medico della Misericordia di Prato.


Da comunicato stampa organizzatori


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account