26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Strada: domani sera il Trofeo Questura di Prato valido come campionato toscano Fidal

30-05-2016 17:30 - Notizie
Domani il 17° Trofeo Podistico della Questura di Prato, 6° Memorial Mattei Enrico Lido si svolgerà per le vie del centro storico con start da Piazza del Duomo alle 20,30. La manifestazione sarà valida come campionato toscano assoluto e master Fidal. Prima dello start competitivo, alle 19,30, ci sarà il 3° Memorial Thomas Langianni per la 5° edizione della Gara della Panterina per i bambini dai 6 agli 11 anni.

"E´ un modo per far capire che il centro storico è di tutti - spiega il Questore di Prato, Paolo Rossi - si parla sempre di situazioni difficili ed invece in questa occasione possiamo dare vita, attraverso lo sport e in questo caso una corsa podistica, a una situazione dove tanti appassionati scendono in piazza per divertirsi e correre. Noi siamo al loro fianco e cercheremo di supportare al meglio questa bella festa. Un grazie ai Vigili Urbani, al Comune di Prato e a tutte le associazioni che ci hanno sostenuto in questa manifestazione". "Il Trofeo della Questura porterà tanti appassionati a Prato - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - sia da tutta la regione ma anche da fuori a testimonianza della vocazione sportiva della nostra città.

La manifestazione fa parte del cartellone Pratorace che mette in luce l´organizzazione di eventi di carattere turistico sportivo. Prato deve credere a questo indotto". "La gara sarà valida per il campionato regionale Fidal 10 km assoluto e master con un percorso di 5 km da percorrere due volte oltre alla corsa non competitiva - spiega Alessandro Mercaldo, presidente provinciale Fidal di Prato - ci saranno tante società della Toscana che puntano a vincere il titolo regionale e per questo il livello tecnico sarà di assoluto valore. Nella corsa dei bambini saranno numerosi i corridori dell´Atletica Prato".

L´arrivo della manifestazione sarà sempre in Piazza del Duomo con un gran ristoro finale organizzato dalla podistica Prato Nord. Le foto della manifestazione saranno a cura della Onlus Regalami Un Sorriso con il sostegno della Vab e la Protezione Civile di Prato con servizio medico della Misericordia di Prato.


Da comunicato stampa organizzatori


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it