26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Tante conferme e due record toscani ai Campionati toscani individuali Ragazzi e Ragazze di Colle Val D´Elsa

20-10-2015 22:35 - Notizie
Oltre 500 ragazzi e ragazze di 47 società toscane per un numero record di oltre 900 presenze gara hanno gareggiato domenica presso la pista di Colle di Val D´Elsa per i Campionati toscani individuali della categoria Ragazzi e Ragazze.
Programma gare completo per la categoria (60 piani, 60 ostacoli, 1.000, marcia km 2, salto in alto, salto in lungo, getto del peso, lancio del Vortex e staffetta 4x100). Da registrare un nuovo record toscano da Asia Salerno della Virtus CR Lucca con la misura di 1,58 nel salto in alto Ragazze (il primato precedente era di 1,55).
E´ stata anche registrata la miglior prestazione toscana Under 12 femminile da Danyella Graziella Brunelli dell´Atletica Casentino Poppi nel lancio del vortex con la misura di 50,86 (la migliore prestazione precedente era di 45,40).
In quasi tutte le gare individuali il vincitore è stato lo stesso che aveva vinto anche la fase regionale dei societari di Lucca, spesso migliorando quella prestazione, e dove non c´è stata vittoria è arrivato magari un secondo posto, a testimoninanza che diverse indiviualità stanno crescendo e determinati risultati non sono frutto della casualità. Sono salite a due le vittorie di atleti (in questo caso atlete) al primo anno della categoria: oltre al già citato record nel vortex, la seconda è quella di Emma Umiliani dell´Assi Giglio Rosso nella marcia. Nella marcia maschile peraltro l´unico che a Lucca aveva vinto al primo anno di categoria, Mirco Pini, migliorando la sua prestazione di 15 giorni fa portandola a 10´58"9 ha chiuso secondo cedendo il passo al compagno di squadra della Libertas Runners Livorno, Sergio Palumbo, che ha vinto in 10´54"58.

Confronta a questo proposito le due tabelle riepilogative. Nel file relativo alle gare di Colle Val D´Elsa, in grassetto gli atleti che si sono confermati; in grassetto nella terza colonna le prestazioni migliorate o eguagliate rispetto alle prestaioni di Lucca di coloro che hanno bissato il successo.

Questo il messaggio tratto da Facebook da parte del Comitato organizzatore: "Vogliamo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati a dare una mano alla riuscita di questa bellissima manifestazione: chi il giorno prima a montare il campo e chi il giorno delle gare ad aiutare i giudici, o per le premiazioni; il nostro speaker Federico Bini, sempre presente, al nostro presidente Alessandro Alberti per l´ottima organizzazione e ai vari atleti di Atletica 2005 che hanno aiutato oggi nelle varie pedane e settori di lanci e non solo. Un ringraziamento speciale va anche due atlete, precisamente Aurora Rensi e Stefania Gallo, che hanno sistemato la nostra palestra e dato una ripulita. Un grazie immenso anche al maestro Alberto Alberti che ha messo in ordine e ripulito a fondo la segreteria di Atletica 2005 e il magazzino dello stadio. Anche questo è il bello dell´atletica...".

Qui i risultati: www.fidal.it/risultati/2015/REG9630/Index.htm
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it