29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Tricolori di cross, la Festa di Lammari e Apuane, tutti i piazzamenti assoluti di società e individuali. Le foto

22-02-2016 12:29 - Notizie
La squadra del Parco Alpi Apuane (foto Andrea Bondini)
Festeggiano i rispettivi quinti posti nelle squadre assolute ai Campionati italiani di cross nello scenario dei prati del teatro Romano di Gubbio il G.P. Parco Alpi Apuane in campo maschile e il G.S. Lammari tra le donne, che si confermano le società numero uno in toscana a livello di settore assoluto nella corsa campestre.

Tra gli uomini i bianco verdi sono la seconda società non militare in Italia, in una gara con al via oltre 400 atleti. Successo individuale per il nuovo acquisto bianco verde Thomas Lokmova, che con una facilita di corsa impressionante , va a chiudere i 10 km del percorso in perfetta solitudine staccando di oltre 30” il talentuoso Yeman Crippa e il carabiniere Stefano La Rosa che in una serie di sorpassi e controsorpassi nel finale si sono giocati il titolo italiano individuale.

Portano punteggi al team presieduto da Graziano Poli il 25esimo posto di Andrea Pranno, che ha ritrovato lo smalto di qualche stagione fa, il 45esimo posto di Stefano Scaini, il 79esimo posto di Luca Tocco e il 106esimo posto di Vincenzo Scuro, per un punteggio totale di 71 punti. Sfortunata la prova di Giorgio Scialabba che a causa di un riacutizzarsi di un fastidio muscolare ha dovuto abbandonare la gara.
“La squadra – sottolineano i dirigenti della società della Garfagnana - è stata accompagnata a Gubbio da numerosi tifosi che oltre allo storico risultato e migliore performance di sempre hanno trovato nella “locomotiva keniota” Lokmova il degno erede di William Kibor.

A ridosso delle due migliori squadre toscane sia in campo maschile che femminile tredicesimo posto sia per la squadra maschile che per quella femminile da parte dell’Atletica Castello. Con queste posizioni: David Kiplagat Tum 12°, Massimo Mei 89°, Filippo Occhiolini 110°, Michele Giofré 168° e Carlo Antinarella 242° mentre in campo femminile Chiara Ingletto 70°, Claudia Astrella 71°, Elena Bertolotti 73°, Lorena Meroni 137°, Francesca Caroti Ghelli 140°, Silvia Profeti 214° e Giulia Galgani 217°. Sfortunata Roberta Belardinelli che si è dovuta ritirare al secondo giro a seguito di una caduta.

Le altre posizioni tra i primi cento degli uomini: quinto Daniele Meucci, ottavo Lorenzo Dini delle Fiamme Gialle e Atletica Livorno, 15esimo Said Ettaqi dell’Esercito e Virtus Lucca, 31esimo Samuele Dini delle Fiamme Gialle e Atletica Livorno, 48esimo Davide Ragusa e 89esimo Davide Contran dell’Atletica Futura.

Queste le prime cinque posizioni di società tra gli uomini:
1 C.S. ESERCITORM 23
2 G.A. FIAMME GIALLE 39
3 G.S. FIAMME ORO PADOVA 45
4 ATL. CASONE NOCETO 50
5 G.P. PARCO ALPI APUANE 71

Le altre società toscane: 13esima l’Atletica Castello, ventesima l’Atletica Futura, 45esima l’Atletica Livorno, 46esima la Podistica Castelfranchese, 48esima l’Atletica Pietrasanta Versilia, 52esima l’U. P. Policiano Arezzo Atletica


Fa festa anche il Lammari che a sua volta vince con l’ugandese Juliet Chekwell e che piazza tra le prime cento Claudia Dardini trentesima, 59esima Palma De Leo, 61esima Denise Cavallini, 77esima Sara Orsi, 95esima Valentina Fruzza.

Le atre posizioni tra le prime cento: nona Claudette Mukasakindi dell’Atletica 2005, 47esima Virginia Maria Abate della Libertas Runners Livorno, 54esima Marta Bernardi de Le Panche Castelquarto, davanti a Chiara Giachi dell’Atletica 2005, 65esima Francewsca Setti dell’Orecchiella, 67 esima Myriam Grassi de La galla Pontedera , 76esima Anna Laura Mugno dell’Orecchiella, 78esima Valentina Spagnoli dell’Atletica Livorno, 79esima Hodan Mohamud del Fiorino, 81esima Linda Benigni della Toscana Atletica Empoli Nissan, 91esima Fabbri Leanna dell’Orecchiella, 96esima Angela Carpino del Fiorino

Queste le prime cinque posizioni della classifica di società donne:
1 ATL. ALTA VALTELLINA 24
2 G.S. FORESTALE 26
3 C.S. ESERCITO 29
4 ATHLETIC TERNI 45
5 G.S. LAMMARI 68

Le altre società toscane:
13esima Atletica Castello, 14esima Atletica 2005, 16esima G.S. Orecchiella Garfagnana, 24esimo G.S. Il Fiorino, 26esimo Toscana Atletica Empoli Nissan, 31esimo G.S. Le Panche Castelquarto, 36esimo U. P. Policiano Arezzo Atletica, 37esima Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it