15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Tricolori indoor di Ancona: nella seconda giornata Anna Bongiorni è d´oro, a medaglia anche Siragusa, Fabbri e Al Omari

19-02-2017 18:28 - Notizie
Anna Bongiorni impegnata ad Ancona (foto Colombo/Fidal)
C´erano tre toscane tra le prime quattro dopo le semifinali dei 60 metri donne nelle quali spiccava il primato personale di Anna Bongiorni (Carabinieri). Dopo il 7.38 in batteria, la figlia d´arte pisana - con papà Giovanni in tribuna insieme al suo coach Roberto Bonomi - sfreccia sul rettilineo del palaindoor in 7"26. Personale ritoccato di ben 6 centesimi e promozione al quarto posto delle liste italiane alltime, a 7 centesimi dal record nazionale di Marisa Masullo (7"19 nel 1983 a Budapest). Sulla sua scia arriva il 7.36 di Audrey Alloh (Fiamme Azzurre – Atletica Firenze Marathon), mentre nell´altra semifinale Gloria Hooper (Carabinieri) precede 7.36 a 7.40 Irene Siragusa (Esercito – Atletica 2005).
In finale la Bongiorni si conferma: partenza non tra le migliori del lotto ma poi esce fuori e vince. E´ campionessa italiana (7"30 in finale), con Irene Siragusa bronzo (come nel 2016), con 7"43, mentre "solo" quarta è Audrey Alloh (7"45), campionessa 2015 e seconda lo scorso anno.

Un´altra medaglia la porta a casa Leonardo Fabbri (Atletica Firenze Marathon). Il lanciatore fiorentino stavolta si arrende al pronostico ed è dietro Bianchetti e Secci nel peso con 18,19 all´ultimo lancio.

La sorpresa più grande arriva forse dal bronzo per Jasmine Al Omari (Atletica Firenze Marathon), terza con 13,03 nel triplo vinto dalla Dekach con 14,05. Argento alla Cestonaro (13,57).

Medaglie che nel bilancio finale vanno ad aggiungersi a quelle di Aprile, Bussotti e Furlani nella prima giornata (vedi link).

Sempre nella seconda giornata quarti posti di diversa emotività per Letizia Marzenta (Atletica Firenze Marathon) nell´asta, che torna sulle "sue misure", e per Yohanes Chiappinelli (Carabinieri - Montepaschi Uisp Atletica Siena), che si lascia chiudere all´ultimo giro nella gara dei 3000 metri e poi non ne ha per rimontare. Quinta nella finale dei 400 Chiara Bazzoni che in parte si rifà con l´oro dell´Esercito nella staffetta 4x1 giro insieme alla stessa Siragusa (primato italiano in 1´36"21). Argento per i Carabinieri con la Bongiorni (1´36"36).


Nella pagina Facebook della Fidal Toscana i video di semifinale e finale dei 60 piani donne con Anna Bongiorni e le altre toscane


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account