15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Tricolori invernali di lanci: Alessio Mannucci oro giovanile, Strumillo e Apolloni sul podio tra gli assoluti. Le altre medaglie

26-02-2017 17:50 - Notizie
Alessio Mannucci (foto d´archivio tratta da Facebook)
Sono saliti sette volte sul podio gli atleti portacolori di società toscane ai Campionati italiani invernali di lanci che si sono svolti nel fine settimana a Rieti, dopo che nelle scorse cinque edizioni erano stati ospitati da Lucca.
Il disco è la specialità che ha portato più atleti in premiazione. Oro, dopo l´argento dello scorso anno, per Alessio Mannucci dell´Atletica Livorno nel disco giovanile con 51,70 (misura leggermente inferiore al 53,77 dello scorso 29 gennaio a Lucca che lo pone al 6° posto europeo), argento per Federico Apolloni, Aeronautica e Atletica Firenze Marathon nel disco assoluto con 57,86 (medaglia dello stesso colore dello scorso anno) e bronzo per Stefania Strumillo dell´Atletica 2005 con 52,45 (era stata argento nel 2016).

Poi ci sono quattro le medaglie tra gli Under 23 della categoria Promesse. Oro per Roberto Orlando della Virtus CR Lucca con 67,16 nel giavellotto, grazie al quarto posto assoluto, successo che conferma la vittoria del 2016.
Argento nel lancio del martello per il fresco vincitore del titolo toscano Eric Fantazzini dell´Atletica Livorno (sesto assoluto) e tra le donne bronzo per Maria Vittoria Galgani dell´Atletica Firenze Marathon, quarta assoluta, con 54,91 (era stata seconda l´anno scorso).
Infine ancora dal lancio del disco è bronzo Marco Primaveri dell´Atletica Firenze Marathon: il fresco vincitore del titolo toscano lancia a 47,01 (primato personale e settimo assoluto nella gara vinta da Kirchler con 59,27).



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account