11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Trofeo toscano di marcia: Atletica Firenze Marathon tra gli assoluti, Assi pigliatutto in campo femminile, Livorno protagonista tra i maschi

12-01-2016 16:01 - Notizie
E’ cominciata ufficialmente anche dal punto di vista agonistico la stagione di marcia, come di consueto, con la prima gara del Trofeo toscano di marcia che si è tenuto in un percorso stradale a Collesalvetti, per l’organizzazione del GP Arcobaleno, stessa sede dell’esordio stagionale anche dello scorso anno.

Tra gli assoluti, bella prova di Niccolò Coppini dell’Atletica Firenze Marathon che, col tempo di 46’20”, precede il compagno di squadra Michele Amoroso (46’50”) e Andrea Romanelli della Toscana Atletica Futura (49’42”). Tra gli Assoluti donne, Ilaria Galli dell’Atletica Firenze Marathon ha avuto la meglio con 50’46” su Giada Ciabini della Toscana Atletica (50’58”), al terzo posto Giulia Panconi del Cus Pisa Atletica Cascina (con 51’37”).

Le prime categorie a partire sono state però quelle Ragazze e Ragazzi, impegnati rispettivamente sui 2 km e sui 3 km. Da segnalare che al femminile le atlete dell’Assi Giglio Rosso, seguite da Enzo D’Ignazio, hanno occupato i primi posti del podio in tutte le categorie. Tra le Ragazze ha vinto Emma Umiliani, portacolori dell’Assi Giglio Rosso, in 11’04”, seguita a ruota dalla compagna di squadra Luce Accordi in 10’08” e terza è stata Greta Sforzi dell’Atletica Calenzano in 11’28”. Nella gara sui 3 km delle Cadette, assolo di Maria Sole Franceschi (Assi Giglio Rosso), al primo anno di categoria, che domina la gara, arrivando sola al traguardo con l’ottimo tempo di 15’54”. Seconda, con 16’14”, Rebecca Bardelli dell’Atletica Grosseto, seguita dalla compagna Ginevra Perin con 16’15”. Nella gara sui 5 Km delle Allieve, prima al traguardo Valeria Disabato, sempre dell’Assi Giglio Rosso, che chiude a sua volta con un ottimo crono di 26’35”, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Tra i Ragazzi, impegnati sui 3 km, doppietta della Libertas Runners Livorno, con Marco Pini (16’43”) e Claudio De Santis (17’31”), seguiti da Gabriele Melisi dell’Atletica Casalguidi (17’59”). Nei Cadetti scontata vittoria di Davide Finocchietti, della Libertas Runners Livorno, che domina la gara sui 5 Km in 24’37”, seguito da Giulio Scoli dell’Atletica Livorno in 27’02” e Sergio Palumbo della Libertas Runner Livorno in 27’11”. Negli Allievi sui 10 Km ha avuto la meglio Fabio Barattini dell’Atletica Livorno, che ferma il cronometro a 49’46”; dietro di lui i due rappresentanti dell’Atletica Grosseto al primo anno della categoria (dopo aver dominato le precedenti stagioni da Cadetti) Leonardo Ciregia ed Ettore Cerciello, che chiudono rispettivamente 50’35” e 52’09”.


Nell´allegato, sotto, le classifiche.

Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati
Dimensione: 18,41 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account