Scopri Cosa vedere in Toscana? Regione d’Italia con un gran numero di opere d’arte, monumenti e siti storici come Pisa, Firenze, Lucca e Siena, nonché città emblematiche dove trascorrere le migliori vacanze della tua vita; Non perderlo.

Cosa dovresti sapere sulla Toscana

Toscana è il nome assegnato ad una delle venti regioni che dividono il territorio della Repubblica Italiana; conta con Firenze come capoluogo e si estende per 22994 km² di superficie; all’interno del quale la sua altitudine media è di 279 metri sul livello del mare.

Quasi tutte le città ei paesi che compongono la Toscana; hanno un’architettura imponente e una bellezza enorme; il che la porta ad essere uno degli angoli d’Italia massicciamente visitati dai turisti; che ci porta a creare questo articolo su Cosa vedere in Toscana?

Luoghi imperdibili da visitare in Toscana

Viaggiare in Toscana ti permetterà di conoscere una delle regioni più belle d’Italia e del mondo; dove ci sono città ricche di patrimonio artistico e culturale, paesaggi da sogno, architetture imponenti e famosi vigneti tra molte altre cose; quindi ti invitiamo a prendere nota di ciò che non puoi perderti quando calpesti il ​​suolo di questo territorio:

• Firenze, la città che sembra un museo a cielo aperto; con tanti luoghi da visitare e cose da fare, a cominciare dalla sua squisita gastronomia; la sua Piazza del Duomo, la Cattedrale, il Campanile e il Battistero, tra gli altri ambienti.
• San Gimignano, popolarmente identificata come “La Città dalle Mille Torri” situata sulla sommità di un colle che si trova tra Firenze e Siena.
• Volterra, città medievale in cui il tempo sembra essersi fermato ei cui edifici in pietra e le ripide strade sono molto ben conservati; circondato da un grande muro; semplicemente spettacolare.
• Val d’Orcia, un paradiso turistico in Toscana che troverai situato a sud di Siena.
• Siena, uno dei luoghi emblematici della Toscana, che potrai esplorare liberamente senza sentirti sopraffatto dalla massiccia influenza dei turisti; dove è possibile ammirare la Torre de Mangia alta più di 100 metri, la fontana Gaia o il suo Palazzo Pubblico.
• Lucca, la città riconosciuta in tutto il mondo per il gran numero di torri e chiese; oltre a conservare una squisita architettura di epoca medievale; circondato da mura quattrocentesche.
• Pisa, una visita praticamente obbligata quando si visita la Toscana italiana; una città all’interno della quale troverai Piazza dei Miracoli, il Duomo, il Battistero e naturalmente la Torre Pendente di Pisa, un edificio iconico visitato da turisti provenienti da tutto il mondo.
• Pienza, città circondata dalla Val d’Orcia, che l’ha resa uno dei borghi più belli della Toscana e dove troverai ottimi ristoranti, con una cucina squisita e un ottimo Pecorino tipico, che non puoi smettere di comprare.
• Montepulciano, tipico borgo circondato da uliveti e vigneti; in cui si producono vini rossi pregiati; che puoi goderti all’aria aperta ammirando l’imponente architettura dei suoi antichi edifici.
• Bagno Vignoni, paese anch’esso situato tra vigneti e uliveti, che possiede terme e una piscina di epoca romana; edifici medievali e praticamente un’architettura che sembra essere la scena di una storia.

La lista su Cosa vedere in Toscana? è infinito; proprio per il fatto che è una delle regioni più turistiche d’Italia, dove a sua volta puoi visitare bellissime città come Monteriggioni, Montalcino, Cortona, Pitigliano, Montefioralle e Anghiari tra le altre e trascorrere lì le migliori vacanze della tua vita ; afferralo.

Se sei interessato a saperne di più sulla meravigliosa Toscana o hai intenzione di visitare presto questa parte d’Italia, ti consigliamo di leggere gli altri articoli che sono già disponibili sul nostro blog, oltre a condividerli con altre persone che potrebbero trovare loro utili. La Toscana ti aspetta.