Scopri questa guida di viaggio in Toscana; un viaggio attraverso verdi colline adornate da castelli medievali, percorsi tortuosi tra vigneti e la gastronomia più deliziosa che potrai assaggiare nella tua vita; con un tocco italiano e ambienti meravigliosi in cui trascorrere momenti davvero gratificanti; non perderlo.
Guida turistica Toscana
Se vuoi partire con la migliore impressione dell’Italia, dovresti senza dubbio visitare la sua regione Toscana, dotata di paesaggi affascinanti, squisita architettura medievale e città tipiche all’interno delle quali godrai di sapori unici, persone amichevoli e un’atmosfera da sogno.
In modo che tu possa organizzare il tuo viaggio senza trascurare nulla; Ti proponiamo questa guida di viaggio in Toscana in cui includiamo itinerari che puoi intraprendere, se hai più giorni, da dedicare alla tua vacanza.
Dai un’occhiata e decidi se questo itinerario è conveniente per te, nel caso in cui tu abbia circa 7 giorni per fare il viaggio:
• Giorno 1 e 2 per conoscere Firenze, punto strategico ideale per l’inizio del viaggio; dove apprezzerai una città con molte vestigia dell’era rinascimentale e all’interno della quale ti consigliamo di apprezzare il suo David nella Galleria dell’Accademia, visitare il Duomo, attraversare il Ponte Vecchio e ammirare le sue viste panoramiche da Piazzale Michelangelo.
• Giorno 3 tour di Lucca, bellissima città situata sul fiume Serchio; che tra l’altro ha fascino medievale ed è famosa per le sue 100 chiese e 100 torri. Passeggia lungo le mura di questa città, visita la sua Cattedrale di San Martino e sali sulla Torre Guinigi e altro ancora.
• Giorno 4 visita Pisa, una delle città più famose della Toscana, che deve la sua popolarità alla sua torre pendente ma all’interno della quale potrai godere anche di molti altri scenari incredibili.
• Giorno 5 passeggiata per San Gimignano, un piccolo paese con stradine in pietra molto romantiche, chiese come il suo Duomo e un’architettura imponente come il Palazzo Comunale.
• Giorno 6 la formidabile Siena, un’altra delle città medievali della Toscana e di fatto una delle preferite dai viaggiatori; che sicuramente amerai. Potrai passeggiare lungo le sue stradine strette e molto romantiche, sederti per uno spuntino nella sua Piazza del Campo o visitare la sua bellissima cattedrale in stile romanico-gotico, tra molti altri angoli.
• Giorno 7 l’emozionante regione del Chianti, dove troverai cantine e vigneti e degusterai alcuni dei vini più famosi al mondo; Anche qui troverai piccoli paesi come Castellina, Panzano, Greve, Gaiole e Radda da non perdere.
In poche parole, ci sono molti posti da visitare all’interno della regione Toscana d’Italia; che infatti ti serviranno più di 7 giorni per conoscerla a fondo.
In questa guida turistica della Toscana, abbiamo incluso solo i suoi luoghi turistici più emblematici; ma dovresti sapere che ci sono molti percorsi romantici che puoi seguire e all’interno di tutti ti sentirai molto a tuo agio.
Prendetevi un po’ di tempo per godervi ogni ambiente, assaggiare i suoi vini e assaporare i deliziosi piatti tipici toscani e se avete più tempo fate una sosta a
Certaldo o Volterra; forse a Montepulciono e Montalcino o semplicemente rimanere più a lungo a Firenze, una città con grandi tesori e un’architettura impressionante.
Il periodo migliore dell’anno per recarsi in Toscana va da aprile a giugno e poi da settembre a ottobre; quando gode di una temperatura gradevole e di scarse precipitazioni.
Tuttavia, puoi recarti in Toscana in qualsiasi momento tu voglia, poiché è semplicemente una delle regioni più belle d’Italia e all’interno della quale ti sentirai trasportato nel medioevo.
Osa visitare la Toscana durante la tua prossima vacanza! Senza dubbio è un luogo che ha tutto il necessario per garantirti la migliore esperienza turistica, come avrai visto in questo post. Prendi in considerazione i nostri consigli e prepara l’itinerario di viaggio più completo per il tuo soggiorno.