Scopri le migliori attività ricreative che puoi fare in Toscana; quelli che fanno parte di ciò che non puoi perderti quando visiti questa regione d’Italia, dove il tempo sembra essersi fermato e dove si producono i migliori vini del mondo, si consumano piatti dall’orto alla tavola e si entra in contatto con i migliori gioielli del Rinascimento; Non perderlo.
Attività ricreative che puoi fare in Toscana
La Toscana è una delle regioni turistiche d’Italia; al suo interno splendidi borghi medievali e luoghi da sogno in cui svolgere le migliori attività ricreative della propria vita; come quelli di seguito indicati:
• Visitare luoghi di interesse architettonico come la Torre Pendente di Pisa e il Duomo di Siena.
• Visita alla Galleria dell’Accademia o agli Uffizi.
• Visita delle cantine del Chianti dove è inclusa la degustazione di prodotti enogastronomici tipici.
• Partecipare a un’escursione costiera alle Cinque Terre.
• Conoscere Siena e San Gimignano
• Ammira il David di Michelangelo a Firenze
• Partecipa a una visita guidata ad una tipica cantina di Montalcino e partecipa alla degustazione di questa bevanda popolare nella regione Toscana.
• Goditi ore di svago a Porto Santo Stefano, partecipando a una minicrociera o facendo un delizioso bagno nelle sue acque cristalline dalle bellissime sfumature blu intenso.
• Visita al Giardino di Boboli, dove sono esposte all’aperto statue rinascimentali, si possono ammirare diversi tipi di fontane e attraverso sentieri si raggiungono formidabili grotte, utilizzate anticamente da molti cortigiani come il Buontalenti.
Nell’ambito delle attività ricreative che si possono fare in Toscana, ci sono visite guidate o gratuite attraverso punti irrinunciabili come Palazzo Pitti nella città di Firenze; dalla formidabile architettura rinascimentale e situata sulle rive del fiume Arno; a brevissima distanza dal famoso Ponte Vecchio.
Questo palazzo fu costruito nel 1458 da un banchiere fiorentino per adibirlo a residenza, ma fu da lui acquistato nel 1549 dalla duchessa consorte di Cosimo I de’ Medici; un aristocratico di questa città.
Indubbiamente, conoscere la storia di edifici come quello di questo palazzo farà parte delle attività da svolgere durante la vostra visita; che ti permetteranno di conoscere cenni storici come il fatto che fu utilizzato nell’Ottocento come base militare da
Napoleone I o utilizzato come residenza provvisoria dai Re d’Italia.
In Toscana banchetterai con i suoi gioielli architettonici; ma sicuramente ti rilasserai completamente visitando i suoi campi e vigneti; apprezzando il verde delle sue montagne e affascinato dalle viste panoramiche che avrai da spazi come la sua torre di Pisa, il suo monumento più famoso.
Sentirai il calore pittoresco di città come Siena con un centro storico patrimonio mondiale dell’UNESCO; ricca di strade acciottolate e una delle piazze più belle d’Italia, identificata con il nome di Piazza del Campo.
Scoprirete mura rinascimentali che vi sorprenderanno ad ogni passo, come quelle che fanno parte di Lucca, piccolo paese situato in cima ad una collina; che è a sua volta conosciuta come la città delle 100 chiese; così non vi mancheranno gli ambienti religiosi entro i quali rendere grazie a Dio.
Un’altra attività che dovresti includere durante la tua visita in Toscana è conoscere la città di Arezzo, dove sono conservate chiese e monumenti del periodo medievale italiano; ma il suo interesse crebbe senza dubbio, durante le riprese del celebre film “La Vita é Bella” e del suo Buongiorno principessa!
Ma ciò che sarà senza dubbio gratificante per il tuo corpo è; fare un bagno alle terme di Saturnia; uno dei siti più visitati da chi vuole immergersi in acque che raggiungono temperature di 37,5°C ed è circondato da splendidi panorami tutt’intorno.
La Toscana è un luogo che è servito anche da ispirazione per i film, quale motivo migliore per visitarla? Non perdere l’occasione di incontrarlo nella tua prossima vacanza e verificare il suo potenziale turistico.