Grazie alla sua posizione privilegiata. Nella regione Toscana puoi praticare molti sport, soprattutto quelli che si svolgono all’aperto in questo articolo ti informiamo sulle varietà di sport in Toscana.

La regione Toscana presenta una varietà di paesaggi ideali per praticare sport all’aria aperta come l’alpinismo e l’escursionismo, soprattutto sulle cime delle Alpi Apuane e dell’Appennino.

Durante l’inverno lo sci e gli sport sulla neve sono i più richiesti nel complesso dell’abetone e in estate spiccano gli sport acquatici sulla costa toscana che si estende da Livorno all’isola d’Elba.

Pedalando per la Toscana

Tra gli sport di maggior rilievo ci sono i percorsi ciclabili che si svolgono, grazie all’orografia della regione, della Toscana e delle strade a tal fine ritardate, ci sono anche alcuni sentieri meno battuti e si immergono nella natura del regione.

Qualunque sia il percorso che sceglierai, potrai goderti gli splendidi paesaggi toscani che si estendono attraverso le colline circondate da pini e cipressi.

Nella maggior parte delle grandi città d’Italia e d’Europa in genere è frequente trovare cittadini che praticano sport con la propria bicicletta in zone poco trafficate e immerse nella natura come questa; Luca, Siena e Firenze ne sono un esempio. Ci sono anche aziende specializzate nell’offrire viaggi e pacchetti che includono una pista ciclabile e alloggi confortevoli.

Sport estremi che puoi praticare in Toscana

Se ti piacciono le attività estreme, ecco un elenco di alternative che potrebbero essere estremamente interessanti da includere nel tuo itinerario durante la tua prossima visita in Toscana.

Gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze con Escursionismo

Le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e qui puoi fare una visita guidata per goderti gli idilliaci villaggi di pescatori che si trovano in questa antica regione d’Italia.

Formaggio toscano, vino e pranzo da Firenze

Se la tua passione è la buona tavola, la regione del Chianti in Italia potrebbe essere l’ideale per te.Fai un tour enogastronomico di un giorno con partenza da Firenze.Avrai la guida di una guida specializzata per effettuare questi tour della Colline toscane in un fuoristrada.

Tour privato nelle cave di marmo di Carrara con 4 per 4 veicoli

Il marmo di Carrara è tra i più apprezzati al mondo proprio per questo motivo questo materiale viene utilizzato per realizzare capolavori che risalgono a tempi antichi in monumenti come il Pantheon di Roma o il David di Michelangelo. Scopri di più su questo prezioso materiale durante un tour privato.

Esclusiva gara di avventura Marvel

Questa è un’azienda che ti porta all’interno delle cave di marmo di Carrara in un’avventura fuoristrada dove esplorerai con la guida di una guida specializzata alla scoperta dell’oro bianco della Toscana.

Tour privato in veicolo elettrico

Il modo migliore per esplorare Firenze e la Toscana è con un veicolo elettrico per una giornata personale che ti darà tutti i dettagli sul fascino di questa città rinascimentale e apprezzerai molto di più che se la stessi visitando a piedi.

Tour del Giardino di Boboli

Abbiate il coraggio di visitare il famoso Giardino di Boboli che si trova nel cuore di Firenze attraverso un tour guidato di un’ora in cui potrete passeggiare in questi Giardini Reali di Palazzo Pitti.

Tour in Vespa della Toscana

Se vuoi fare un’attività estremamente divertente, allora visita la Toscana a bordo di una moto Vespa nel miglior stile italiano puoi fare un quarto viaggio in un furgone da Firenze, quindi goderti una lezione di guida e trascorrere il resto della giornata girando per le strade della Toscana a bordo di questa bici.

Equitazione in Toscana per cavalieri esperti

Questa è una corsa di un’intera giornata in cui è possibile visitare la campagna toscana in groppa a un vivace cavallo, è possibile esplorare l’intera regione selvaggia del porto turistico, attraversare aree boschive e deliziarsi con l’ambiente naturale che non ha prezzo.