11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Anche la Virtus CR Lucca sarà, domenica, alle finali interregionali assolute: il comunicato della società

19-09-2016 23:38 - Notizie
Una notizia esaltante, non prevista, che venerdì pomeriggio attraverso una telefonata della Federazione Italiana di Atletica Leggera, anche se con un timing non propriamente adeguato data la vicinanza dell´evento, portava la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca femminile alla finale interregionale di serie B.

La rinuncia di alcune formazioni, avvenuta all´ultimo istante, con un senso sportivo non propriamente elevato ma con difficoltà economiche oggettive che attanagliano tutto il mondo sportivo italiano, ha determinato il ripescaggio della squadra condotta da Irene dell´ Amico e Chiara Cinelli con il supporto del dirigente addetto, nonché Vice Presidente, Sergio Martinelli.

Tutte le atlete hanno subito dichiarato la loro volontà di partecipare all´evento, nessuna esclusa, e quindi la società lucchese nel giro di due ore, tempo di trovare un bus a disposizione per Agropoli (Salerno), ha dato il via libera alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Programma ridotto quello della serie B, che vedrà le atlete della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca impegnate in gara nella giornata di domenica 25 settembre con l´intendo di ben figurare ma soprattutto con la gioia nel cuore di ritrovare una maglia al femminile della Virtus Lucca in una finale intereggionale del campionato di società assoluto su pista. Un evento che mancava da oltre 30 anni e che dunque segnerà una pagina memorabile nella storia dell´atletica leggera e di tutto lo sport lucchese oltretutto nell´anno dei festeggiamenti del club che ha compiuto 40 anni di vita, sotto la presidenza prima dell´ Avvocato Enzo Sansoni ed oggi del Presidente Avv. Montinari Adriano.

Un successo enorme, voluto fortemente e con tutte atlete che si allenano al " Moreno Martini " di Lucca in un connubio pressoché perfetto tra senatrici e atlete giovanissime, molte delle quali al primo anno di categoria.

Chiara Cinelli, Irene dell´ Amico, Giulia Guidotti, Elisa Naldi, Giulia Paladini, Elena Amaro Nessi, Elisa Amaro Nessi, Viola Cima, Martina della Bartola, Silvia Della Ghella, Michela Ciucci e Serena Paoli queste le atlete che seguite da Sergio Martinelli e dal tecnico Francesco Niccoli scenderanno ad Agropoli con partenza da Lucca nella giornata di sabato 24 settembre. Sergio Martinelli che sarà chiamato ad un vero e proprio tour de force per cui parteciperà venerdì 23 settembre a Milano alla cena della squadra maschile assoluta impegnata a Cinisello Balsamo nella finale di serie A Oro e dove al venerdì sera incontreranno il Direttore Commerciale di Italiana Assicurazioni, Dottor Luca Colombano. Al sabato mattina per il vice presidente lucchese partenza alla volta di Lucca per salire sul bus che condurrà tutti ad Agropoli.

(da comunicato stampa della società)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account