11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Due vittorie e un record italiano per Andrea Lanfri ai tricolori paralimpici di Rieti

05-07-2016 12:15 - Notizie
Andrea Lanfri (GS Sempione FISPES / Atletica Virtus CR Lucca FIDAL) conquista il doppio titolo italiano sui 100 mt / 400 mt T43 ai Campionati Italiani Assoluti Paralimpici con altre due grandi prestazioni tecniche e cronometriche.
Sulla distanza regina dei 100 metri secondo tempo di carriera con il crono di 12"11 che avvicina il tempo realizzato a Savona nel mese di maggio, mentre al debutto sui 400 mt inanella un titolo italiano assoluto a suon di primato tricolore con 58"03.
Una prestazione davvero importante che vale anche sul giro di pista il minimo "B" per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro e che prende ancora più valore considerando che era il debutto assoluto sulla distanza.
Una performances il cui merito va anche e forse sopratutto alla tenacia grandissima di Andrea ed alla bontà tecnica del suo coach Francesco Niccoli, che mette tanta passione, competenza tecnica e disponibilità. Un coach giovane, emergente, ma davvero di grande sviluppo e possibilità future. Un atleta che ha fatto la storia recente della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ed oggi si è messo a disposizione dello staff tecnico, ricordando che lo stesso lo scorso anno ha portato Alessandro Orsi sui metri 400 al primato personale prima di dover smettere per i problemi emersi in fase di visita medica agonistica.

Da sottolineare anche come Francesco Niccoli segua anche Stefano Gori, che proprio a Rieti ha conquistato anch´esso due titoli tricolori.


(da comunicato stampa Virtus Lucca, foto Grillotti/Fispes tratta da Fidal.it)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account