26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Due vittorie e un record italiano per Andrea Lanfri ai tricolori paralimpici di Rieti

05-07-2016 12:15 - Notizie
Andrea Lanfri (GS Sempione FISPES / Atletica Virtus CR Lucca FIDAL) conquista il doppio titolo italiano sui 100 mt / 400 mt T43 ai Campionati Italiani Assoluti Paralimpici con altre due grandi prestazioni tecniche e cronometriche.
Sulla distanza regina dei 100 metri secondo tempo di carriera con il crono di 12"11 che avvicina il tempo realizzato a Savona nel mese di maggio, mentre al debutto sui 400 mt inanella un titolo italiano assoluto a suon di primato tricolore con 58"03.
Una prestazione davvero importante che vale anche sul giro di pista il minimo "B" per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro e che prende ancora più valore considerando che era il debutto assoluto sulla distanza.
Una performances il cui merito va anche e forse sopratutto alla tenacia grandissima di Andrea ed alla bontà tecnica del suo coach Francesco Niccoli, che mette tanta passione, competenza tecnica e disponibilità. Un coach giovane, emergente, ma davvero di grande sviluppo e possibilità future. Un atleta che ha fatto la storia recente della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ed oggi si è messo a disposizione dello staff tecnico, ricordando che lo stesso lo scorso anno ha portato Alessandro Orsi sui metri 400 al primato personale prima di dover smettere per i problemi emersi in fase di visita medica agonistica.

Da sottolineare anche come Francesco Niccoli segua anche Stefano Gori, che proprio a Rieti ha conquistato anch´esso due titoli tricolori.


(da comunicato stampa Virtus Lucca, foto Grillotti/Fispes tratta da Fidal.it)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it