15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Meeting di Castiglione, ecco il link ai video e alle foto più belle

19-05-2016 09:31 - Notizie
Vizzoni in pedana a Casgilion della Pescaia (foto organizzatori)
Sono on line al link sottostante i risultati, le più belle foto ed i video delle gare della sesta edizione del Meeting Internazionale di Castiglione della Pescaia. Nella riunione toscana il miglior risultato arriva dal salto con l´asta dove la giovane Sonia Malavisi arriva a quota 4.50m ottenendo lo standard di partecipazione alle Olimpiadi di Rio e stabilendo il nuovo primato italiano U23. Con questa misura la Malavisi sarà anche presente al meeting di Ostrava, in progrramma oggi e domani, insieme ad altri tre atleti italiani.

Da segnalare dal Meeting di Castiglion della Pescaia anche il ritorno di Nicola Vizzoni, dopo i problemi ad una tendine della mano che ne avevano condizionato di fatto tutto il 2015 e dopo che era sceso in pedana ai societari di Arezzo ma aveva via via annullato, non soddisfatto, tutti i suoi lanci. La vittoria del martello è andata al campione italiano invernale Marco Lingua che si conferma leader a livello nazionale con 73,78 al quarto turno. Ma alle sue spalle, c´è il capitano azzurro che lancia 72,55 nel quinto ingresso in pedana, a quasi un anno dalla sua ultima gara che risaliva al 30 maggio 2015. "Questa per me è una nuova sfida - commenta il 42enne portacolori delle Fiamme Gialle - perché sarebbe bello poter partecipare alla mia quinta Olimpiade, dopo una lesione al tendine comune degli estensori della mano destra che mi ha tenuto quasi del tutto fermo nella scorsa stagione. Da qualche mese, negli allenamenti, sono seguito da Massimo Terreni e adesso riparto da qui".

In chiave toscana da segnalare anche Stefania Strumillo dell´Atletica 2005: nel disco la campionessa tricolore ottiene la seconda misura in carriera con 57,59 e Valentina Aniballi (Esercito) è seconda con 56,28. Ambedue vanno oltre lo standard per gli Europei di Amsterdam.
Sempre nel disco Hannes Kirchler (Carabinieri) nel disco ribadisce il suo momento di forma con 62,57 mentre Federico Apolloni (Aeronautica e Atletica Firenze Marathon) è secondo con 58,86

Nel martello donne 61,90 Elisa Palmieri (Esercito e Atletica 2005) mentre nei 100 donne dietro alla spagnola Estela Garcia (11.65/+1.8), si piazzano Audrey Alloh (Fiamme Azzurre e Atletica Firenze Marathon) in 11.69, poi Jessica Paoletta (Esercito) 11.73.
Nell´alto 1,85 a due centimetri dal PB per Erika Furlani (Fiamme Oro), che poi commette tre nulli a 1,90.

Ultima ma non ultima, la prestazione di Albert Chemutai, classe 1999, giovane atleta tesserato per la Toscana Atletica Futura che con l´8.41.29 ha stabilito la miglior prestazione mondiale stagionale allievi nei 3000 siepi.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account